Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 29 luglio 2019 ore 12:00

Mps, respinta archiviazione per Profumo e Viola

Secondo l'accusa gli ex vertici non avrebbero contabilizzato correttamente i crediti erogati. Il gip di Milano ha chiesto un supplemento di indagini



MILANO — Il gip di Milano Guido Salvini ha respinto le richieste di archiviazione per l'ex presidente di Mps Fabrizio Viola, l'ex amministratore delegato Alessandro Profumo e per l'ex presidente di Collegio Paolo Salvadori nel filone dell'inchiesta relativo ai crediti deteriorati Alexandria e Santorini. 

L'accusa è di non avere contabilizzato correttamente i crediti erogati dal Monte dei Paschi di Siena, così da rendere non corretti i documenti informativi con cui la banca chiedeva altri miliardi agli azionisti in aumento di capitale.

Nel decreto il gip Salvini ha chiesto ai pm titolari dell'inchiesta un supplemento di indagini dalla durata di nove mesi, ritrasmettendo il fascicolo ai magistrati milanesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro