Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 11 ottobre 2023 ore 16:00

Un morto nello schianto a sei sull'Autopalio

pegaso
Foto d'archivio

Traffico bloccato per via dell'incidente avvenuto in mattinata. Due i feriti in ospedale, uno in gravi condizioni. Altri ostacoli dai cantieri



MONTERIGGIONI — Schianto a sei con un morto e due feriti stamani in Autopalio: l'incidente è avvenuto fra Badesse e Monteriggioni in direzione Firenze appena dopo le 9,35 in corrispondenza di un restringimento di carreggiata per lavori in corso.

Nell'impatto sono rimaste coinvolte 5 auto e un mezzo pesante in quello che secondo le prime ricostruzioni si configurerebbe come un tamponamento a catena. A perdere la vita è stato un uomo di 70 anni, estratto dalle lamiere da parte dei vigili del fuoco: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Cinque i feriti, due dei quali in ospedale. Uno è in condizioni particolarmente gravi, e si tratta di un ragazzo di 28 anni trasportato in codice 3 (codice rosso) all'ospedale fiorentino di Careggi dall'elicottero Pegaso 1. Meno preoccupante la situazione di un uomo di 56 anni, trasferito in codice 2 al policlinico senese delle Scotte in codice 2 dall'ambulanza.

La superstrada è rimasta chiusa fra i due svincoli durante i soccorsi in carreggiata anche per consentire l'atterraggio dell'elisoccorso Pegaso.

Il traffico è stato deviato sulla viabilità ordinaria con indicazioni sul posto e personale Anas al lavoro per le operazioni di ripristino della transitabilità. Presenti vigili del fuoco, polizia stradale e per il 118 oltre a Pegaso l'automedica di Campostaggia e le ambulanze della Misericordia e della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, della Misericordia di Siena e della Pubblica Assistenza di Monteroni d'Arbia.

Autopalio a ostacoli, i cantieri attivi

Ma non questo il solo ostacolo per gli utenti della superstrada. Proprio in quel tratto è attivo dal chilometro 6.500 al chilometro 11mila in entrambe le direzioni un cantiere h24 per l'installazione del new jersey centrale che provoca la chiusura della corsia di sorpasso.

Fino a Dicembre, ancora, sono aperti cantieri operativi h24 per lavori di adeguamento degli impianti di illuminazione nelle gallerie Fontebecci e Acquacalda. Anche in questo caso è chiusa la corsia di sorpasso in entrambe le direzioni dal chilometro 200 al chilometro 3.350. Il traffico è incanalato sull'unica altra corsia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro