Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 13:00

Camera e Senato dicono sì al nuovo salva-banche

Il Parlamento ha autorizzato a maggioranza il governo Gentiloni ad aumentare di 20 miliardi di euro il pubblico a sostegno del sistema bancario



ROMA — La risoluzione per il via libera alla nuova operazione salva-banche è stata approvata alla Camera con 389 voti favorevoli, 134 contrari e otto astenuti, e al Senato con 221 voti a favore e 60 contrari. Hanno votato sì anche Forza Italia e i verdiniani di Ala.

"Il governo ha deciso di intervenire ora perchè le condizioni di mercato sono cambiate e per l'esistenza di vincoli temporali posti dall'Unione Europea alla operazioni di ricapitalizzazione - ha spiegato il ministro Padoan facendo riferimento anche alla vicenda del Monte dei Paschi di Siena - Grazie a questa nuova misura, nel caso fosse necessario un intervento dello Stato, l'impatto sui risparmiatori sarebbe minimizzato se non reso inesistente. E comunque il maggiore indebitamento richiesto non sarà utilizzato per intero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità