Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 13:45

Mps e quella girandola di miliardi per Antonveneta

Bianchi (Guardia di Finanza) alla commissione d'inchiesta sulle banche: "Mps pagò per Antonveneta 9 miliardi ma l'offerta concorrente era di 7"



ROMA — Continuano le audizioni davanti alla commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche presieduta da Pierferdinando Casini. Oggi è stato ascoltato il colonnello della Guardia di Finanza Pietro Bianchi che a suo tempo indagò sul Monte dei Paschi. Dalle mail prese in esame dagli investigatori ai tempi del crac, Bianchi potè ricostruire che nel 2007, quando Mps stava trattando con il Banco Santander l'acquisto di Antonveneta, esisteva un'offerta concorrente di un'altra Banca, Bnp Paribas, equivalente a sette miliardi di euro. e i vertici dell'istituto senese ne erano a conoscenza.

"Prima dell'accordo con Santander, l'advisor Rothschild riferì al presidente di Mps Giuseppe Mussari che c'era un'offerta proveniente da Bnp Paribas di sette miliardi -  Il presidente di Mps accettò poi un'offerta di vendita da parte di Banca santander per circa nove mliardi di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità