QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 10°14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 14 dicembre 2017

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 10:50

Treni, sciopero per gli addetti alla manutenzione

Sciopero di 8 otto ore venerdì 1 dicembre indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Ugl, Fast e Orsa per i lavoratori di Firenze, Pisa e Siena

FIRENZE — E' stata proclamata una prima azione di sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia addetto alla manutenzione treni del trasporto regionale per venerdì 1 dicembre per gli impianti di Firenze, Pisa e Siena.

I sindacati denunciano "la mancanza di corrette relazione industriali, carenze ormai croniche di personale in tutti gli impianti, una chiara organizzazione del lavoro e una volontà reale di reinternalizzazione di attività (attualmente in appalto) come più volte annunciato da Trenitalia ma mai concretizzato".

"Il contratto di servizio stipulato tra Regione Toscana e Trenitalia - aggiungono i sindacati - sul trasporto regionale, doveva garantire stabilità e sviluppo per questi impianti, ma oggi non si registra nessuna delle due condizioni".

Gli addetti connessi alla circolazione treni incroceranno le braccia  dalle 9 alle 17 del 1 dicembre mentre gli uffici e officine per l'intera giornata lavorativa.

"Ci scusiamo - concludono i sindacati - per eventuali disagi che potrebbero crearsi ai danni dell'utenza, ma crediamo fermamente che la nostra lotta, oltre a ristabilire ordine e diritti per i lavoratori, porterà miglioramenti anche a tutti i pendolari della nostra regione".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità