QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 17°31° 
Domani 16°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 19 luglio 2018

Politica giovedì 29 marzo 2018 ore 18:35

Amministrative, il Pd sceglie il sindaco Valentini

Bruno Valentini

Niente primarie a Siena: l'assemblea dei dem ha candidato il primo cittadino uscente per un secondo mandato dopo che Giovanni Mezzedimi si è ritirato



SIENA — Bruno Valentini è stato candidato dal Pd per un secondo mandato alla guida dell'amministrazione comunale. Dopo mesi di polemiche, durante i quali il primo cittadino aveva avanzato anche un'autocandidatura in vista delle sempre più imminenti elezioni comunali, la situazione di stallo si è sbloccata in una riunione congiunta della commissione per le primarie del partito e dell'assemblea comunale.

In quella sede Valentini ha ufficializzato il suo proposito di correre anche per le comunali 2018 e la sua candidatura, in quanto sindaco uscente, non ha necessitato del supporto delle firme di almeno un terzo dei membri dell'assemblea del Pd.

Firme che invece sarebbero state necessarie per presentare la candidatura alternativa di Giovanni Mezzedimi.

"La Commissione ha dichiarato la candidatura di Mezzedimi irricevibile per grave difetto rispetto al requisito quantitativo di firme necessarie - si legge in una nota del Pd - L’Assemblea Comunale ha dunque votato una proroga della scadenza per la presentazione delle firme fino alle ore 24. Ma, alle ore 23.50, Giovanni Mezzedimi è intervenuto rinunciando alla propria candidatura".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport