Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 13:18

Strade e ponti chiusi, evacuati sessanta studenti

Il maltempo ha fatto crollare un solaio in una residenza universitaria. Strade allagate nel senese, nel Valdarno, in Valtiberina e Valdichiana



SIENA — E' stata evacuata a causa delle forti piogge, che hanno fatto cedere il solaio, la residenza universitaria di via Piccolomini. Una sessantina di studenti sono stati immediatamente evacuati e trasferiti temporaneamente in un'altra struttura. Non è stato segnalato nessun ferito.

Sempre nel senese le piogge fortissime hanno reso necessario chiudere al traffico alcune strade nel Comuni di Sovicille e Asciano. L'esondazione del torrente Arbia ha comportato la chiusura del ponte fra i paesi di Taverne d'Arbia e Arbia Scalo.

Danni e disagi anche a Bucine per l'esondazione del torrente Ambra nel punto in cui i lavori per le nuove casse di espansione non sono stati ancora terminati. L'acqua ha invaso cantine e garage. La provinciale 540 è stata chiusa alla circolazione all'altezza del bivio di capannole, con alcune auto bloccate dall'acqua.

A San Giovanni Valdarno viale Spartaco Lavagnini è rimasto allagato per molte ore mentre ad Anghiari, nella Valtiberina, il torrente è arrivato quasi al livello della strada statale.

Nella Valdichiana i paesi maggiormente cokpiti dal maltempo sono stati Civitella e Monte San Savino. Chiusa la starda provinciale dell'Esse, la strada 19 dei Procacci e il sottopasso della strade delle Macine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IMMAGINI AEREE VAL D'AMBRA E ANGHIARI - video Vigili del Fuoco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità