Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca domenica 14 febbraio 2021 ore 20:50

Inutile corsa all'ospedale, muore bimba di 10 anni

Lutto nel Senese per la prematura scomparsa della bambina. Rinviata l'inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva, prevista lunedì



SIENA — Nella notte scorsa una bambina di 10 anni, in arresto cardio-circolatorio, è stata portata d'urgenza con ambulanza del 118 al Pronto Soccorso dell’Azienda ospedaliera universitaria Senese.

Dall'Aou hanno fatto sapere che la bambina aveva avvertito un malore a casa ed era stata rianimata sul posto, ma le sue condizioni gravissime hanno reso necessario il trasporto al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. 

I professionisti sanitari hanno tentato di rianimare la piccola paziente che non però ha ripreso conoscenza, né attività cardio-respiratoria. I dottori hanno constatato il decesso.

In segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia della bambina, il direttore generale Antonio Barretta, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e l’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi l’inaugurazione del reparto di terapia intensiva, in programma domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca