Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca lunedì 06 maggio 2019 ore 18:20

La prof blocca la gita sul bus disastrato

A dare l'allarme alla polizia stradale una professoressa in partenza con la sua classe per una gita a Ravenna. Uno dei due pullman era anche pignorato



SIENA — Erano in partenza per una gita a Ravenna per visitare la riserva naturale del delta del Po, ma i due pullman che ce li dovevano portare erano disastrati. A dare l'allarme alla polizia stradale una professoressa in partenza con la sua classe di un istituto superiore di Siena. A bordo di quei pullman c'erano 121 studenti tra i 14 e i 16 anni. Arrivata sul posto la polizia ha accertato una serie di irregolarità ai due bus: la scadenza della revisione di alcuni estintori, cassetta di pronto soccorso inesistente, l'usura delle gomme, l'irregolare assunzione di un conducente e vari eccessi di velocità registrati dalla scatola nera dei veicoli, di cui uno era pure da pignorare. 

Gli agenti hanno quindi sanzionato gli autisti e la ditta con circa mille euro di multa. Sul posto sono giunti 2 pullman con in quali gli studenti sono poi ripartiti con 5 ore di ritardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità