Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 14 novembre 2017 ore 11:33

Morte di Rossi, in procura gli ex vertici Mps

David Rossi

La procura di Genova sta indagando su eventuali omissioni da parte dei titolari dell'inchiesta sulla morte del capo della comunicazione della banca



SIENA — Continuano le indagini della procura di Genova sulle inchieste condotte dai colleghi senesi sulla morte di David Rossi, ex responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013. Decesso archiviato dalla procura di Siena come suicidio per due volte.

Nelle prossime settimane sfileranno davanti ai pm di Genova ex amministratori di Mps, segretarie, imprenditori. Tutti sono stati convocati nell'ambito di una nuova indagine per abuso d'ufficio aperta dopo che l'ex sindaco di Siena Pierluigi Piccini ha raccontato alla trasmissione tv Le Iene di 'festini' a cui avrebbero partecipato anche politici e magistrati senesi che poi, a suo dire, potrebbero aver avuto interesse a indirizzare verso l'ipotesi del suicidio l'inchiesta sulla morte di David Rossi.

E così, secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, i pm genovesi interrogheranno l'ex presidente di Mps Giuseppe Mussari, l'ex ad Fabrizio Viola, la segretaria Lorenza Pieraccini, mai ascoltata dai pm di Siena, l'ex segretario di Mussari e del consiglio di amministrazione Valentino Fanti, il responsabile dell'area finanza di Mps Bernardo Mingrone, la vice di Rossi Lorenza Bondi, il capo della segreteria Gian Carlo Filippone, il portiere Massimo Ricucci, l'imprenditore Antonio Degortes.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità