Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Lavoro giovedì 21 settembre 2017 ore 18:00

Mps, raggiunti i 1.200 prepensionamenti

L'obiettivo era di metterne insieme almeno 1.200. I lavoratori lasceranno la banca il primo novembre. Sileoni (Fabi):"Mps ha agito correttamente"



SIENA — Nell'ambito della complessa ristrutturazione che dovrebbe mettere in sicurezza una volta per tutte il Monte dei Paschi, l'obiettivo era di mettere insieme almeno 1.200 prepensionamenti a fronte di almeno cinquemila esuberi. Alla fine le domande di lasciare il lavoro arrivate alla banca senese sono state 1.216. Tutti i lavoratori se ne andranno il primo di novembre.

Per quanto riguarda invece Intesa San Paolo, le domande di prepensionamento sono state 1.040 a fronte di una aspettativa di mille. Le prime uscite sono state programmate per il 31 ottobre, le altre avverranno fra novembre e dicembre. Il segretario generale della Fabi Lando Maria Sileoni ha comunque denunciato "pressioni di Intesa sui lavoratori" per convincerli ad andarsene.

"Mentre nel gruppo Mps  la direzione del personale ha agito corrrettamente, nel rispetto dei ruoli ed evitando forzature - ha detto ancora Sileoni - nel gruppo Intesa i responsabili delle relazioni sindacali si sono comportati border line, facendo direttamente e indirettamente pressioni sui lavoratori dell due ex banche venete cje egittimamente preferivano non aderire al prepensionamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità