Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca martedì 18 giugno 2019 ore 18:20

Muore dopo il cesareo, nuovi accertamenti

L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha attivato l’Unità di Crisi per ricostruire il percorso clinico-assistenziale della paziente deceduta



SIENA — Per ricostruire le cause della morte della donna di 38 anni avvenuto lo scorso 14 giugno all'ospedale Le Scotte, in seguito alle complicanze conseguenti al parto cesareo effettuato il 29 gennaio, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, su richiesta della Direzione Sanitaria, ha attivato l’Unità di Crisi.

I nuovi accertamenti, scrive in una nota l'Asl, "al fine di ricostruire e analizzare il complesso percorso clinico-assistenziale della paziente, che ha visto l’impegno di numerosi professionisti". 

"L’attivazione dell’Unità di Crisi - continua la nota - è stata preceduta da numerosi incontri con gli operatori che hanno assistito la signora, al fine di seguire i diversi eventi che fin da subito hanno caratterizzato il decorso". 

"L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese  - conclude la nota- esprime la propria vicinanza alla famiglia ed un forte dispiacere per l’accaduto, nell’assoluta consapevolezza che la tutela della salute dei bambini e delle donne rappresenta una parte fondamentale della propria missione".

La donna è morta a quattro mesi dal parto all'ospedale Le Scotte di Siena. La 38enne era ricoverata nel reparto di terapia intensiva dove è deceduta venerdì scorso. Dopo il parto, avuto con un cesareo d'urgenza, non si era mai ripresa, accusando vari problemi fino alla morte. Adesso dopo la denuncia del marito, si attende che il magistrato che indaga sul caso disponga l'autopsia sul corpo della donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità