Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 04 luglio 2017 ore 18:56

Nuova archiviazione nell'inchiesta su David Rossi

Il gip Roberta Malavasi ha archiviato il fascicolo d'indagine per l'ipotesi di istigazione al suicidio dell'ex capo area comunicazione di Mps



SIENA — Oltre a disporre l'ordinanza di archiviazione del fascicolo d'indagine per l'ipotesi di reato di istigazione al suicidio, il giudice ha respinto anche la memoria integrativa all'opposizione alla richiesta di archiviazione, un video in 3d realizzato il 2 febbraio, che era stata depositata dai legali della famiglia Rossi, gli avvocati Paolo Pirani e Luca Goracci. 

A chiedere di archiviare l'inchiesta sulla morte di Rossi, precipitato da una finestra di Rocca Salimbeni il 6 marzo 2013, era stata la procura di Siena nel febbraio scorso dopo la riapertura delle indagini nel novembre del 2015 a seguito della richiesta degli stessi avvocati. In quell'occasione erano stati disposti nuovi accertamenti tra cui una nuova autopsia sui resti di Rossi e una simulazione della caduta del corpo dalla finestra. Dopo i risultati delle nuove perizie la procura aveva chiesto l'archiviazione. 

Pochi giorni fa lo stesso gip Malavasi aveva comunicato ai legali della famiglia Rossi la richiesta di archiviazione del fascicolo stralciato con l''ipotesi di reato di omissione di soccorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità