Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA12°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca giovedì 02 dicembre 2021 ore 08:55

Droga smerciata via chat, indagati 13 ragazzini

La Guardia di Finanza ha smantellato lo spaccio virtuale tra giovani e giovanissimi che avveniva tramite le chat di messaggistica tra le più note



SIENA — Dalle prime luci dell'alba i finanzieri di Siena hanno effettuato perquisizioni nei confronti di 21 persone indagate per un'inchiesta sulla spaccio di droga realizzato attraverso, spiegano le fiamme gialle, "le più note piattaforme di messaggistica istantanea in uso ai giovani". 

Tra gli indagati, a vario titolo, anche minorenni. Le indagini sono partite nel 2020 durante il lockdown e sono andate avanti fino ad Agosto 2021.

Tra i decreti di perquisizioni 13 sono stati disposti dalla procura dei minori di Firenze e 8 dalla procura della Repubblica di Siena.

Come spiega una nota delle fiamme gialle, all'operazione di polizia odierna, che ha coinvolto anche altre province del territorio toscano e nazionale, hanno partecipato oltre 70 militari del comando provinciale di Siena della Gdf, congiuntamente alle unità cinofili e finanzieri dei comandi provinciali di Firenze e Caserta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità