Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 21 giugno 2020 ore 11:28

Zanardi stazionario, grave il quadro neurologico

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Resta in prognosi riservata Alex Zanardi ricoverato dopo il grave incidente in handbike avvenuto a Pienza. I medici: "Ci vuole cautela, ancora grave"



SIENA — Fiato sospeso per le condizioni cliniche del campione paralimpico Alex Zanardi. I medici dell'ospedale di Siena hanno diffuso il nuovo bollettino in merito allo stato di salute di Zanardi sottolineando ancora la gravità della situazione: l'atleta ha trascorso la notte "in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate". 

L'ultimo bollettino medico conferma quindi  il quadro già tracciato dai professionisti del policlinico senese nel corso delle prime due notti di ricovero, Alex Zanardi è grave e resta in prognosi riservata, intubato e ventilato meccanicamente. A preoccupare è il grave quadro neurologico e i medici restano cauti anche se il neuromonitoraggio in corso ha mostrato una certa stabilità. "Le condizioni attuali di stabilità generale ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e, pertanto, il paziente resta sempre in prognosi riservata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità