Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 02 agosto 2023 ore 15:45

Dieci luoghi toscani tra i più popolari sul social

Due sono anche nella top dieci tra quelli maggiormente menzionati su Instagram. Ecco quali sono gli acchiappa tag e dove si trovano



TOSCANA — La tendenza a scattare foto e metterle sui social ormai impazza da tempo. Non solo. Su Instagram non sono celebri solamente gli influencer ma anche i luoghi della nostra bella Italia. E tra questi non potevano mancare quelli toscani a quanto pare amatissimi dagli utenti del social in questione. Toscana terra di arte, di mare, di montagna, di cultura, del fashion, del design ... e quindi, perché non immortalarla e farla svettare sulle classiche dei posti maggiormente menzionati e popolari.

Ecco qua una speciale classifica realizzata da GetByBus. Nella top ten si trovano subito due location toscane. All'ottavo posto Ponte Vecchio a Firenze e al nono la Torre di Pisa che sono precedute sui primi tre gradini del podio da Colosseo, Cinque Terre e Fontana di Trevi.

Andando avanti nell'elenco ecco che subito spuntano, in undicesima posizione, il Duomo di Firenze seguito, al 12esimo gradino, dagli Uffizi, e rimanendo sempre nel capoluogo toscano in 27esima postazione c'è Piazzale Michelangelo. In 28esima, invece, spicca Siena con Piazza del Campo seguita un gradino sotto ancora da Firenze con Palazzo Vecchio che al 36esimo posto ha anche la Basilica di Santa Croce. Quindi in 49esima e 50esima posizione sempre Firenze con Palazzo Pitti e Piazza della Signoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità