Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 10 luglio 2022 ore 08:22

Sciopero treni, cancellazioni in tutta la Toscana

treno

La domenica si apre con convogli regionali soppressi su varie tratte a causa dell'astensione dal lavoro che andrà avanti fino a notte fonda



TOSCANA — Se il buongiorno si vede dal mattino, quella che si annuncia sui binari toscani per la rete di trasporto ferroviario regionale sarà una domenica a ostacoli per i viaggiatori. Il motivo è lo sciopero del personale viaggiante indetto dalle segreterie regionali toscane dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Ugl, Fast e Orsa iniziato alle 3,30 di oggi 10 Luglio e che terminerà solo alle 2,30 di domani 11 Luglio.

Frecce e intercity viaggiano con regolarità, ma sui treni regionali già dalle prime ore del mattino odierno si è abbattuta la scure dello sciopero.

Cancellati sull'intera tratta treni di collegamento tra Firenze e il Mugello e l'Empolese, e ancora verso Pistoia, verso Prato e verso Lucca. Non sono partiti i treni tra Arezzo e Ancona, tra Siena e Chiusi, tra Lunigiana e Liguria nonché verso il capoluogo. Le linee costiere non vanno meglio: saltati i collegamenti tra Livorno e tra Campiglia e Piombino con Firenze, idem per la Versilia, e poi quelli da Pisa verso tutto l'asse della costa fino a Grosseto e a Orbetello. A Firenze e a Prato cancellati anche i treni regionali da e verso Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità