Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 18:50

Le gemelle toscane di cento anni che lottano contro il Covid

Originarie di Siena, Lida e Leda hanno passato la vita insieme e insegnato nelle scuole elementari. Sono ricoverate in una rsa veneta



TRIESTE — Lida e Leda, gemelle, nubili, ex insegnanti di scuola elementare, hanno vissuto tutta la vita insieme e ora combattono contro la malattia Covid-19.

Particolare da non trascurare: hanno quasi cento anni. La loro storia è riportata dal Messaggero veneto, dove si legge che le due anziane sono originarie di Siena, dove nacquero il 30 Aprile 1921. 

Adesso si trovano ricoverate in una rsa in provincia di Pordenone. La loro storia è stata raccontata al quotidiano veneto da una donna che sta loro vicina, un'insegnante allieva di una delle due gemelle.

La comunità di ex studenti vicini alle due, si apprende, è abbastanza numerosa. Lida ha guidato l'auto fino a 97 anni. La positività al coronavirus aveva portato i medici a dividerle, ma il crollo emotivo subito dalle due ha fatto sì che i dottori tornassero sui loro passi, riunendole in una residenza sanitaria, dove lottano contro la malattia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità