Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 16 luglio 2017 ore 09:45

Uccide l'ex convivente, omicidio premeditato

Resta in carcere a Siena l'uomo che ha ucciso l'ex compagna a coltellate in un'abitazione di Montepulciano. La relazione era finita quattro anni fa



SIENA — Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto dell'uomo di 56 anni che giovedì scorso ha ucciso la ex convivente, una donna romena di 42 anni dalla quale aveva avuto un figlio, nove anni fa.

Le accuse a carico dell'uomo sono omicidio premeditato e violazione di domicilio:  il delitto è stato compiuto giovedì scorso in un'abitazione di Montepulciano dove la donna lavorava come badante di due anziane signore, consuocere fra loro. L'assassino ha fatto irruzione nell'appartamento entrando da una finestra, ha preso un coltello in cucina e ha inseguito l'ex compagna sul balcone, dove le ha sferrato la prima coltellata. La donna è scappata all'interno ma il suo aggressore l'ha raggiunta per sferrarle altri tre fendenti. Infine è fuggito, passando sempre da una finestra, e lasciando la vittima a terra, in un lago di sangue. Qualche ora dopo l'uomo, rintracciato sul cellulare dai carabinieri, ha deciso di costituirsi. La donna è morta all'alba del mattino successivo, in ospedale.

La relazione della coppia era finita quattro anni fa e nel corso del tempo entrambi avevano presentato denunce per ingiurie l'uno contro l'altra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità