Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 12:43

Tutti i nati a Siena festeggiati alle Scotte

Oltre 1200 i bambini nati a Siena nel 2016. Per loro e per le loro famiglie, si è svolta una festa organizzata dal professor Felice Petraglia



SIENA — Il direttore UOC Ostetricia e Ginecologia dell’AOU Senese ha promosso questo evento per dare merito anche a tutti gli operatori del Dipartimento Materno-Infantile del lavoro svolto nell'anno.

"All’inizio del nuovo millennio ci siamo abituati a viaggiare su numeri superiori, che si sono gradualmente ridotti a Siena come in tutta la Toscana- ha dichiarato Petraglia-  Nel 2016 abbiamo avuto una riduzione delle nascite, un fenomeno che riflette ciò che accade a livello nazionale: per una serie di motivi, soprattutto di natura economico-sociale, si fanno meno figli. Tale andamento, che ha mostrato i primi segnali nel 2013-2014, si è consolidato negli ultimi due anni”.

Di particolare rilievo il ruolo che ha svolto la “Casa Accoglienza” della Fondazione Danilo Nannini. La struttura è operativa dal 18 Aprile 2016 e ha l’obiettivo di garantire una permanenza gratuita alle mamme dei bambini nati prematuri o affetti da gravi patologie.

Dal 18 aprile del 2016, giorno di attivazione del servizio, sono 134 le mamme che sono state accolte, per un totale di 1395 giorni di ricovero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità