Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli giovedì 08 dicembre 2016 ore 10:00

Tutto il Natale di Siena tra arte e musica

​Due giorni per vivere la magia delle feste assaporando tutte le bellezze di Siena. Ecco le iniziative del ponte dell'Immacolata



SIENA — Alberi di Natale e il presepe animato.

Non poteva che iniziare così il ponte dell'Immacolata con le iniziative natalizie. Sarà allestito il mercatino degli abeti in viale Vittorio Veneto e in Piazza Matteotti i tradizionali mercatini natalizi riscalderanno l'atmosfera.

Alla stazione di Siena sarà possibile visitare il Presepe in stile Settecento - Ottocento, aperto ormai da diversi anni grazie all’impegno dei volontari delle Ferrovie Val d’Orcia. 

Ideato da Giancarlo Palazzi, è considerato uno dei migliori presepi in movimento presenti in Italia.

Nel vicolo del Rustichetto, tornano le Stelle di Natale distribuite dai volontari di Siena Ail Onlus. Per le tradizioni senesi l'appuntamento più importante sarà alla Chiesa di Santa Maria in Provenzano che, dalle ore 10, in collaborazione con il Comitato Amici del Palio, ospiterà la premiazione della Contrada vincitrice della Festa dei Tabernacoli.

Spazio poi all'arte con alle ore 14,30 con il percorso intitolato “Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena” che fa parte della rassegna Texi Art + Gourmet, organizzata da Texi Travel., con la visita a Palazzo Chigi Saracini e Accademia della Chigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità