Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 12:12

'Mps, disastro prodotto dalla smania di controllo'

Il capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai è intervenuto nel dibattito in Consiglio regionale sulle relazioni della commissione d'inchiesta



FIRENZE — "Il lavoro svolto sul Monte dei Paschi di Siena dalla commissione d’inchiesta è importante, ma ancor più importante è che oggi il Pd riconosca pienamente che la smania praticata sin qui di voler controllare ogni snodo della vita dei cittadini, vantandosene anche in maniera un po’ tronfia, è all’origine di ciò che sta succedendo a Siena, al Monte dei Paschi, e delle contraddizioni con cui il vostro partito prima o poi si troverà a fare i conti". 

Chiude così il suo intervento, con un pronostico che definisce 'facile', il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai che in aula ha preso parte al dibattito sulle relazioni conclusive della Commissione regionale d’Inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena.

Riconosciuta la maggior lucidità di oggi nel Pd, Mugnai ha chiesto un ulteriore passo avanti: "La vicenda Mps – ha affermato – racconta di un partito che vuole farsi Stato, divenendo un Grande-Fratello-Partito che tutto vuol controllare e che vuol essere in ogni snodo della vita quotidiana dei cittadini. E’ l’atteggiamento che del resto ha distinto il Pd, in ogni accezione semantica assunta nella storia, in tutta l’attività di governo dei territori a livello locale, regionale, nazionale. E’ un fatto culturale, prima ancora che operativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità