Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 15:30

Un premio di risultato per i dipendenti del Monte

Ratificato il contratto integrativo di secondo livello per i lavoratori di Mps: "Si rafforza l'equità sociale in un'ottica redistributiva e solidale"



SIENA — Equità sociale, welfare e valorizzazione delle persone come fulcro del cambiamento sono la base necessaria per la costruzione di un business di successo sostenibile e duraturo nel tempo. A sottolinearlo è stato Monte dei Paschi a commento dell'accordo siglato con le organizzazioni sindacali per ratificare il contratto integrativo di secondo livello. "Si rinnova la contrattazione di secondo livello - ha sottolineato Mps -, arricchendola con importanti misure che rafforzano l'equità sociale in un'ottica redistributiva e solidale". 

Il nuovo contratto disciplina poi la retribuzione variabile con l'introduzione del nuovo Premio variabile di risultato, legato al raggiungimento degli obiettivi di rafforzamento di Piano industriale in termini patrimoniali, di liquidità e di redditività e articolato su più quote per premiare i risultati e valorizzare le performance distintive, con un'attenzione a modalità di erogazione tipiche del Welfare. 

In linea con gli obiettivi aziendali, le misure previste dal contratto rispettano la razionalizzazione dei costi del Piano industriale 2015-2018 e recepiscono gli impegni assunti con la Commissione europea. 

"E' un risultato fondamentale per l'azienda e per tutti i dipendenti - ha sottolineato Ilaria Dalla Riva responsabile Direzione risorse umane organizzazione e comunicazione di Mps - ed è il frutto di una contrattazione con tutte le organizzazioni sindacali che fin dall'inizio ha avuto l'obiettivo comune e condiviso di mettere le persone al centro del cambiamento. Siamo convinti che sostenere i dipendenti sia il vero e unico modo di curare gli interessi dell'azienda che, vale la pena ricordarlo, sono collettivi e non devono mai essere percepiti come individuali né a vantaggio solo di pochi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità