QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 17°25° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 30 agosto 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 16:00

"Casa Accoglienza" per mamme dei bimbi prematuri

E' stata inaugurata al  Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena grazie all'impegno della Fondazione Danilo Nannini. 13 i posti letto disponibili

SIENA —  Un'intera ala dedicata ai bimbi nati prematuramente pronta ad accogliere le mamme che devono stare in ospedale per assistere i loro piccoli.

L'Aou senese ha concesso in comodato un'area interna al dipartimento Materno-Infantile di circa 300 mq, che è stata completamente ristrutturata e arredata grazie al contributo di aziende, enti e donatori privati. 

Un totale di 13 posti letto con 6 stanze doppie ed 1 singola, tutte con bagno privato. 

Questa nuova ala è stata pensata per tutte le necessità che un lungo soggiorno richiede ed è per questo dotata di una lavanderia, una tisaneria per la colazione e per piccoli pranzi, una sala televisione con stereo e piccola libreria, un archivio dove verranno conservati i registri per ospiti e volontari.

Un sistema di videosorveglianza controllerà gli accessi alle camere attraverso badge elettronici personali e non cedibili. 

Il Dipatrimento Materno-Infantile di Siena accoglie casi di emergenza da tutta l'area vasta sudest della Toscana, per un totale di circa 130-150 bambini nati prematuramente.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

PALIO

Cronaca

Sport

Cronaca