Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 15:12

Life Re Mida, progetto del mese per il Ministero

Il progetto sui gas di discarica dell'università di Firenze LIFE RE Mida è stato nominato "Progetto del mese" dal Ministero dell'Ambiente



CASTIGLION FIBOCCHI — Il progetto LIFE RE Mida è stato nominato "Progetto del mese" dal Ministero dell'Ambiente. Progetto dimostrativo coordinato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli Studi di Firenze, con la partecipazione di Regione Toscana di due partner industriali (Centro Servizi Ambiente Impianti S.p.A. e Sienambiente S.p.A.), LIFE RE Mida è finalizzato allo sviluppo di tecnologie innovative per la gestione del gas di discarica con basso potere calorifico utili alla riduzione dell'effetto serra e la mitigazione degli impatti dovuti alle emissioni di gas.

La decisione del Ministero dell'Ambiente di inserirlo sul proprio sito internet come progetto del mese evidenzia la volontà di facilitare la conoscenza più approfondita del progetto RE MIDA e di promuovere a livello nazionale la trasferibilità dei risultati ottenuti e l'implementazione della soluzione sperimentata.

L'attenzione riservata dal Ministero è stata valutata molto positivamente sia dall'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni che da tutti i partner del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità