Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 10 maggio 2018 ore 14:00

Un colpo alla nuca, l'agonia poi la morte

Prima di morire il giovane albanese ucciso stanotte da un 45enne sardo ha avuto il tempo di trascinarsi a casa. L'omicida in fuga si è rotto una gamba



SINALUNGA — I carabinieri di Siena hanno ricostruito gli ultimi tragici momenti di vita del ragazzo di 22 anni albanese che stanotte è stato ucciso da un uomo di origine sarda di 45 anni (vedi articolo correlato). Secondo la ricostruzione dei militari l'omicidio è avvenuto alle 22 all'ingresso di un appartamento abitato da una famiglia albanese. Il proiettile che ha ucciso il giovane gli si è conficcato nella nuca. Dopo essere stato colpito il 22enne sarebbe riuscito a trascinarsi fin dentro la casa per poi perdere le forze e morire. A quanto pare viveva a Castelfiorentino ed era arrivato ieri mattina a Sinalunga. 

L'omicida si è dato subito alla fuga e nell'arco di qualche ora i carabinieri lo hanno ritrovato ferito a terra in una zona boscosa. Nella corsa, l'uomo è infatti volato giù da un burrone precipitando per alcuni metri e rompendosi una gamba, non il bacino come in un primo momento sembrava. E' stato lui ha dare ai militari sommarie indicazioni sul luogo in cui aveva abbandonato la pistola appena utilizzata per l'omicidio: l'arma è stata ritrovata in aperta campagna, come riporta una nota dei carabinieri. 

L'uomo, fermato su disposizione del pm Nicola Marini che ha anche raggiunto per un sopralluogo il punto in cui è avvenuto il delitto, si trova piantonato in ospedale. Domani mattina l'udienza per la convalida del fermo. 
Intanto i carabinieri stanno cercando di ricostruire il movente dell'esecuzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità