Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 02 maggio 2016 ore 10:25

Tennis, Valeria Madaro in nazionale over 40

Sarà in Croazia fino al 6 Maggio con la rappresentativa azzurra che parteciperà al Campionato mondiale a squadre Over40 femminile di tennis a Umago 



SIENA — Valeria Madaro, storica tennista senese aggiunge alla sua carriera un importante tassello partecipando alla manifestazione riservata alle ladies 40. 

Le giocatrici che rappresenteranno l'Italia sarannoValentina Bonacorsi, Emanuela Falleti, Paola Tampieri e Valeria Madaro.

Valeria Madaro è nata a Siena nel 1974, è docente di matematica delle scuole superiori ed ha giocato a tennis per oltre trent'anni per il Circolo Tennis Siena dove è cresciuta tennisticamente. E' stata Campionessa Italiana Under 14, due volte Campionessa Italiana Universitaria, due volte semifinalista ai campionati italiani U16, finalista ai campionati italiani di seconda categoria nel 2004 e Campionessa Italiana ai Campionati studenteschi.

Nell'arco della sua lunghissima carriera conta una partecipazione alle Universiadi in Giappone ed ha vinto numerosi tornei Open in ambito nazionale, il Master del Circuito Open Toscano nel 2003 ed il Gran Prix del Circuito Open Umbro nel 2004. A livello di Club ha giocato la Serie B a Squadre per il Circolo Tennis Siena dal 1988 al 2015; nel 2012 ha ottenuto la Promozione in Serie A2.
Da quest'anno Valeria è tesserata come atleta per il Club Nomentano Roma con il quale ha raggiunto il primo posto nel girone regionale a squadre della Serie C Laziale e nei prossimi mesi sarà impegnata nel Campionato Italiano Over Femminile. Valeria è stata 635-ima come miglior classifica mondiale WTA (1996); a livello italiano ha raggiunto la classifica B1 (1995) ed attualmente è classificata 2.7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità