Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 15:00

Videosorveglianza, in arrivo 850 telecamere

SERVIZIO - VIDEOSORVEGLIANZA, 34 COMUNI DEL SENESE IN RETE

Il progetto, gestito interamente da Terrecablate, è stato finanziato dalla Regione Toscana con mezzo milione di euro e coinvolge 34 Comuni



FIRENZE — Sicurezza: 850 telecamere intelligenti in grado di riconoscere automaticamente targhe e persone sono pronte ad accendersi in provincia di Siena grazie a un progetto di videosorveglianza finanziato dalla Regione Toscana con cinquecentomila euro e al centro di un incontro con i sindaci e il prefetto che si è tenuto nel capoluogo per fare il punto sull’operazione. 

L’intervento fa capo interamente sia per la progettazione che per la realizzazione a Terreclabate, il consorzio nato nel 2002 per la fibra ottica che riunisce tutti i comuni e la provincia.

Le 850 telecamere copriranno più di 300 diverse aree di ripresa in 34 comuni - è rimasto fuori solo quello di Montalcino che non ha richiesto i contributi - funzionando da deterrente per chi vuol delinquere a aumentando la percezione di sicurezza da parte dei cittadini. La polizia municipale e le forze dell’ordine potranno monitorare la viabilità, le stazioni ecologiche e tutto quel che succede in strada. Ma non solo. La rete di telecamere potrà essere utilizzata anche per la protezione civile in caso di eventi metereologici avversi o altre calamità.

Complessivamente la Regione ha stanziato quasi tre milioni di euro per i progetti di videosorveglianza su tutto il territorio toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità