Attualità

Come chiedere i ristori, aiuto da Confeserecenti

Appuntamento il 2 febbraio con un evento online per richiedere i sostegni per le attività commerciali e turistiche

I contributi a fondo perduto per le attività commerciali, i crediti d’imposta per quelle turistiche, le sospensioni di scadenze per il settore eventi. Sono alcune delle misure fiscali pubblicate venerdì scorso con il Decreto sostegni ter che interessano direttamente anche molte attività della nostra Provincia. 

Per orientarsi tra queste e le altre novità fiscali di inizio 2022 l’Ufficio tributario e fiscale di Confesercenti Siena ha programmato per mercoledì 2 febbraio alle ore 15 “Fisco in mezz'ora”, un webinar di approfondimento a distanza. Per l’occasione, imprese e lavoratori autonomi potranno chiedere chiarimenti in particolare sulle novità introdotte con la legge di Bilancio 2022: tra questi i contributi per i negozi al dettaglio nei piccoli borghi le variazioni su Irap e Irpef, le novità sullo sconto in fattura.

Gli interessati possono richiedere informazioni sul webinar e iscriversi entro domani attraverso il sito di Confesercenti Siena. Un modi per facilitare le richieste degli iscritti e di tutti coloro che vogliono fare domanda.