Attualità

"Costruire il futuro", accordo Ance-Sarrocchi

Giovedì appuntamenti con gli studenti della scuola per approfondire le prospettive di impiego e di crescita per i ragazzi

La formazione sale in cattedra all’Istituto di Istruzione Superiore ‘Tito Sarrocchi’. Giovedì 17 marzo, ore 10, nell’auditorium si parla con Ance, Associazione nazionale Costruttori Edili, Confindustria Siena, di "Costruire il futuro" un ponte tra scuola e impresa; i giovani Periti Industriali: nuovi professionisti per i mondi del lavoro.

 "La scuola ha bisogno dell’extrascuola - dice Giannetto Marchettini, presidente Ance Siena -, di dialogare con il mondo esterno e, quindi, con l’impresa». Ance Siena offre risposte con gli Enti di Formazione Scuola Edile, Formedil e, aggiunge il presidente Cassa e Scuola Edile Marchettini, «con iniziative che migliorano il rapporto fra la scuola e le aziende artefici dell’innovazione da trasmettere ai giovani".

Il programma di Fondazione Monte dei Paschi di Siena per lo sviluppo professionale dei giovani under 35. Giovedì 17 marzo, davanti agli studenti delle quarte e quinte delle sezioni energia e elettrotecnica, si affronteranno le tematiche del futuro dei giovani e del loro impiego futuro nel mondo del lavoro.

Un percorso preparatorio per arrivare al momento di scegliere la propria professione con consapevolezza e preparazione.