Cronaca

Atto vandalico contro dipendente universitaria

Questa mattina la postazione di lavoro della donna è stata trovata imbrattata con “scritte inneggianti all'estrema destra e omofobe”

Atto vandalico questa mattina all'ateneo senese. Presso la postazione di lavoro di una dipendente dell’Università di Siena sono state rinvenute scritte di “stampo omofobo e inneggianti all'estrema destra”. Su questo fatto si sono espressi il Rettore e il Direttore Generale che hanno inviato una nota alla comunità accademica.

"A nome dell’Ateneo, esprimiamo la nostra indignazione e condanna per il grave atto vandalico intimidatorio perpetrato nei confronti della collega. A lei e alla sigla sindacale Cgil, anch’essa coinvolta nelle minacce, esprimiamo anche la nostra vicinanza e solidarietà. Ancora una volta ci troviamo di fronte a comportamenti intollerabili di discriminazione e di intimidazione, che l’Ateneo tutto rifiuta fermamente. L'Università di Siena da sempre difende i valori della democrazia, dell'inclusione e del dialogo, e continuerà a farlo senza che vili gesti come questo possano indebolire il nostro impegno".

In seguito a ciò che è successo è stata fatta una denuncia alle autorità competenti che in queste ore stanno conducendo le indagini in particolare visionando i filmati delle telecamere di sicurezza.