Attualità

A Siena gli studenti della Harvard School

Trenta allievi della prestigiosa università statunitense, accompagnati dal prof. Francesco Erspamer, docente di Humanities all'Harvard University

Il sindaco Bruno Valentini ha incontrato gli studenti che sono a Siena per il quarto anno consecutivo.  

Il corso che seguiranno durante la Summer School si intitola “Beauty, Leadership, and Innovation” ed è dedicato in particolare allo studio dell'intersezione tra estetica ed innovazione.

"Quale città migliore di Siena per proiettare la storia, l'arte e la tradizione nel futuro delle nuove tecnologie, dell'industria creativa e della sostenibilità?", ha commentato il sindaco Bruno Valentini, che ai giovani studenti ha raccontato la storia di Siena, soffermandosi sull'importanza del Palio e delle Contrade e spiegando come Siena sia un esempio perfetto di come si possano coniugare tradizione ed innovazione.

"Siena è la quarta città in Italia per contributo della cultura all'economia del territorio – prosegue Valentini – con importanti ricadute sull'occupazione. Molti stranieri trovano a Siena quel senso di comunità che nelle grandi città ormai non c'è più, e se ne innamorano. Vi diamo il benvenuto nella nostra città, legata in modo speciale alla vostra università con un rapporto che intendiamo far crescere negli anni futuri":