Spettacoli

A Siena Jazz arriva Dan Kinzelman

Domenica 15 Maggio prende il via il secondo SJU-STAGE, master dedicato agli studenti della “Siena Jazz University” con concerto finale

In veste di docente, a Siena arriva Dan Kinzelman, star internazionale, tra i sassofonisti più apprezzati nel mondo del jazz.

“Con questo appuntamento– spiega Franco Caroni, presidente di Siena Jazz – la nostra istituzione conferna la sua vocazione internazionale. E’ un onore avere tra i nostri docenti personalità quali Dan Kinzelman. Ed è sempre straordinario vedere come musicisti di questo livello siano disponibili a suonare con i nostri giovani talenti. Mi preme anche sottolineare come con il concerto del 17 Maggio si rinnovi la bella e proficua collaborazione tra l’Accademia Siena Jazz e l’Enoteca Italiana”.

Dan Kinzelman fa parte dell’ Unknown Rebel Band, dell’Enrico Rava Parco della Musica Jazz Lab (curando anche gli arrangiamenti), di “Frontal” di Simone Graziano e di Mauro Ottolini’s Sousaphonix. Dirige propri progetti in trio (Hobby Horse) e quartetto (Ghost).

E’ protagonista di un’attività concertistica internazionale.

Il concerto senese, che avrà luogo presso il Bastione San Filippo sede di Enoteca Italiana (Fortezza Medicea, ore 21,45 – ingresso libero), vedrà esibirsi nella prima parte Dan Kinzelman al saxofono con due dei gruppi di allievi che il parteciperanno allo stage. 

Quindi sul palco si alterneranno ulteriori tre formazioni di studenti, selezionate fra i migliori giovani musicisti del corso.