Cronaca

Ubriaco tenta di uccidere un amico a una festa

Il troppo alcool ha dato alla testa di uno straniero dell'Est durante una cena a casa di altri connazionali. La serata à finita a coltellate

Bere con prudenza non è solo uno slogan per automobilisti e neopatentati. E' stata proprio la festa per festeggiare la patente di un amico, il luogo dove sabato si è verificata una rissa finita con un tentato omicidio.

La vicenda è avvenuta ad Abbadia San Salvatore dove un gruppo di straniere dell'Est Europa si era ritrovato per fare baldoria. L'appuntamento era a casa di uno di loro  quando i fumi dell'alcool hanno iniziato a produrre effetti negativi. 

Si è scatenata una rissa, il trambusto a costretto i vicini a chiamare i Carabinieri alle 2 di notte per far cessare le grida provenienti dall'abitazione, vista la situazione sono stati chiesti rinforzi ai colleghi di Montalcino. All'interno della casa un uomo era ferito con un profondo taglio ala testa, per questo è stato soccorso dal 118. 

Le indagini hanno chiarito che era esplosa una rissa tra due partecipanti, tutti stranieri, uno aveva preso un coltello da cucina e ferito l'altro. L'autore del gesto avventato è stato arrestato non senza fatica, per tentato omicidio.

L'uomo è rinchiuso nel carcere di Siena in attesa del giudizio per direttissima, una conclusione del tutto imprevista per una festa tra amici.