Attualità

Alessandro Benvenuti ospite dell'Acn Siena

Pre partita con l'attore e adesso direttore artistico dei teatri della città. Prosegue l'appuntamento con ospiti importanti nel parterre del Franchi

Dai Gancattivi a Ovest di Paperino alle tribune della Robur percorso eclettico quello dell'artista che siederà nelle tribune dello stadio senese nella giornata odierna. 

Per l'appuntamento del pre partita culturale del Siena calcio sarà ospite Alessandro Benvenuti attuale direttore artistico dei teatri di Siena e come tema un percorso che parte dai primi anni '70 con il trio dei Giancattivi oltre a Benvenuti, Athina Cenci ed il contradaiolo del Bruco Paolo Nativi scomparso prematuramente, poi sostituito da altri attori tra cui Francesco Nuti e prosegue tra cinema, televisione e l'attualità con i Delitti del BarLume e la nuova stagione teatrale senese.

Si tratta dell'ottavo appuntamento per gli abbonati che vorranno ascoltare i racconti dell'artista e passare un pomeriggio in sua compagnia. Il format prevede un aperitivo e un buffet nell'intervallo intramezzato dalle chiacchiere e i gli aneddoti dell'attore regista.

Questi eventi rappresentano un momento culturale che vuole avvicinare il mondo del calcio e quello della cultura, due emisferi non troppo distanti tra loro, ma che tendono a rimanere separati.