Attualità

Alle Terme Antica Querciolaia"Al cinema con gusto"

Giovedì 6 Agosto alle 19.30 cena con prodotti del territorio. Alle 21.30 proiezione del film "Grand Budapest Hotel"

"Torna giovedì 6 agosto con la proiezione del film “Grand Budapest Hotel” il ciclo di appuntamenti di "Al cinema con gusto alle terme". La rassegna gourmand unisce i sapori della filiera toscana, alla magia del cinema sotto le stelle, da gustare direttamente in vasca, grazie alla novità dello schermo montato a pochi passi dalla piscina principale. 

La serata prende il via dalle 19.30 con gli assaggi a bordo piscina a base di panzanella, pappa al pomodoro, salumi, formaggi e bruschette selezionati dal Consorzio Agrario di Siena, che fornisce anche il vino del territorio e la birra di filiera corta. Finale goloso con la degustazione degli originali gusti di gelato artigianale prima di “tuffarsi” nelle piscine per la visione del film di Wes Anderson, vincitore di 4 premi Oscar quest'anno. Una serata di totale relax, con la possibilità di fare il bagno sotto le stelle, fino all'una di notte. 

Info e prenotazioni. "Al cinema con gusto... alle Terme" è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e l'Associazione culturale Visionaria, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a prenotazione obbligatoria (chiamando il numero di telefono 0577-724091) e al costo di 25 euro (bagno turno/sauna, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). Per i gourmet più fedeli è possibile scegliere la formula “Abbonati al gusto”, quattro serate a 80 euro (più un ingresso omaggio alle terme da utilizzare a piacimento). E’ possibile acquistare il biglietto di ingresso a ogni singola serata, oppure sottoscrivere la formula "Abbonati al gusto" anche direttamente online sul sito di e-commerce targato Terme Aq, all'indirizzo e-shop.termeaq.it. Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi e sulle offerte delle Terme Antica Querciolaia è possibile visitare la pagina Facebook, consultare il sito internet www.termeaq.it e seguire l’account Twitter.

Il calendario della rassegna dedicata al gusto. La rassegna proseguirà poi giovedì 20 agosto con “Il grande Lebowski” dei fratelli Coen (1998) e quindi a settembre con “Mine vaganti” di Ferzan Özpetek (2010), in programma venerdì 4 settembre, e con “Hollywood Party” di Blake Edwards (1968),  venerdì 18 a chiudere l'edizione 2015. Tutte le serate si svolgeranno all'aperto, negli spazi esterni della Terme Antica Querciolaia. In caso di maltempo l'allestimento dell'aperitivo-degustazione e la proiezione del film avverrà all'interno della struttura termale.