Cultura

Tutti a tavola con la comunità del Garbo

Medaglia d’oro alla memoria di Don Carlo Guerrieri, parroco di Arbia e Taverne e di Dick Mallaby. La comunità del Garbo saluta così l'estate

Cena e consegna delle onorificenze 2016, è l'appuntamento con la “Cena del Menciaiolo” in programma venerdì 23 settembre al Giardino Donato di Becco alle ore 20.

L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale di Asciano. 

Tra divertimento e piatti tipici sarà per gli ascianesi un bel momento per condividere insieme il senso di appartenenza al Paese del Garbo. 

Tra gli ospiti d'eccezione anche il questore di Siena Maurizio Piccolotti e il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, Colonnello Giorgio Manca anche per onorare la consegna delle onorificenze 2016 con cui l’amministrazione comunale intende omaggiare cittadini o associazioni che si sono distinti con il proprio operato per il bene di Asciano.

Medaglia d'Oro alla memoria a Dick Mallaby, che ha trascorso ad Asciano la sua giovinezza e che ha avuto un ruolo determinante nelle vicende legate all'armistizio del 8 settembre. 

Medaglia d'Oro alla memoria a Don Carlo Guerrieri, parroco di Arbia e Taverne dal 1945 al 1963.

Mencia d'Oro a Sirio Francini, lucida memoria storica del territorio.

Mencia d'Oro a Giorgio Romi, per il suo impegno costante nella riscoperta della memoria collettiva.

Medaglia d'Argento ai fratelli Mauro e Masco Ricci e alle loro famiglie titolari dell'omonimo bar situato ad Arbia lungo via Lauretana per i loro 78 anni di attività. 

Medaglia d'Argento a Anna Maraghini per i 50 anni di attività all'interno dello storico bar Hervé. 

Medaglia d'Argento a Giorgio Equatori per i suoi 50 anni di licenza. 

Medaglia d'Argento a Licia Gorelli per i suoi 70 anni di attività nell'omonima attività a Chiusure.