Attualità

Azienda dona computer alle scuole del paese

Clay ha fornito alle primarie di Asciano e Arbia 17 pc per favorire la conoscenza delle nuove tecnologie agli studenti

Una donazione per ringraziare il territorio e per favorire l'informatizzazione dei ragazzi, la futura generazione che è cresciuta accanto alle nuove tecnologie. Sono 17 pc, 9 destinati alla scuola primaria di Arbia e 8 a quella di Asciano dell’Istituto comprensivo Sandro Pertini per andare a potenziare i rispettivi laboratori di informatica.

 E’ quanto effettuato dalla Clay Italia, azienda leader nel settore dell’economia circolare. La donazione è avvenuta grazie alla sinergia con l’Amministrazione comunale. Una cerimonia inizialmente prevista per lo scorso mese di dicembre e rimandata a causa della pandemia.

“Ringrazio Clay, una delle aziende tra le più giovani e innovative del nostro territorio, che in coerenza con la sua mission, con un gesto di vicinanza al territorio, ha consentito alle nostre scuole di dotarsi di moderne tecnologie per offrire agli studenti la possibilità di proseguire in un percorso formativo più consapevole e al passo con le nuove infrastrutture digitali” ha detto il sindaco Fabrizio Nucci.

Un segnale per ribadire l'importanza della scuola nel processo di formazione umana dei giovani, un luogo di apprendimento e di incontro che creano nei giovani consapevolezze e curiosità necessarie alla crescita.