Attualità

Campo di tennis e nuovi giochi per il borgo

Un accordo tra Comune e il circolo per rifare lo spazio, in cambio i soci avrebbero acquistato le attrezzature per i bambini

Taglio del nastro per il nuovo parco nell'area verde di via Palmiro Togliatti. Un intervento frutto della collaborazione tra il Tennis Team Asciano e l’Amministrazione comunale. Tutto è nato dalla richiesta del circolo tennistico al Comune di rifare il fondo del campo da gioco che, dopo 22 anni, aveva bisogno di un restyling. L’Amministrazione comunale ha realizzato l’intervento con l’impegno, da parte del Tennis Team, di acquistare a proprie spese e poi donare alla comunità ascianese i giochi inaugurati.

“L'area verde, una delle più grandi del comune, - ha detto l’assessore allo sport Claudio Bardelli - aveva bisogno di essere completata con dei giochi. Un intervento che rappresenta il primo passo verso altre nuove installazioni o sostituzioni, questa volta a carico del Comune che riguarderanno, a breve, le altre aree verdi”. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Sindaco Fabrizio Nucci, il presidente del Tennis Team Asciano Alberto Fratagnoli accompagnato dai ragazzi e dirigenti, il maestro Marco Cobbe, oltre all’assessore allo sport e decoro urbano Bardelli. 

Un intervento che farà felici i bambini, ma anche gli adulti che potranno giocare al loro sport preferito in un campo tutto nuovo.