Attualità

Una cena per aiutare l'Ucraina

Domani appuntamento nelle Crete con le iniziative #CoopforUcraina al dancing Le Piramidi alle 20. Prenotazione obbligatoria presso la sezione soci

Appuntamento in beneficenza e solidarietà con il  patrocinio del Comune di Asciano e di Rapolano Terme ed è stata organizzata per finanziare gli aiuti nel Paese in guerra.

L'appuntamento è per le ore 20 del 29 aprile al Dancing Le Piramidi, ad Asciano. La cena è organizzata in collaborazione con Centro Sociale Asciano Scalo, Corale Sant'Agata Asciano, Piramidi e Circolo Arci ed é richiesto un contributo di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Prenotazione obbligatoria per partecipare contattare i soci della cooperativa di Asciano

"Di fronte alla tragedia e all’aggressione che ha colpito il popolo ucraino, non possiamo rimanere indifferenti - commenta il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci - Ben vengano, quindi, iniziative di raccolta fondi come quella di #CoopforUcraina a cui i soci di Asciano hanno aderito e alla quale come amministrazione comunale abbiamo dato il nostro patrocinio. Ci auguriamo che ci possa essere una massiccia adesione e che si possa dare una pronta risposta al dramma di tante persone”.

Con l’intento di puro sostegno alla popolazione, Coop e Unicoop Firenze hanno avviato la campagna di raccolta fondi CoopforUcraina. Dopo una prima fase dedicata alla donazione di beni di prima necessità per i campi di accoglienza ai confini ucraini, in collaborazione con l’Agenzia Onu per i Rifugiati-Unhcr, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere, l'iniziativa punta ora a sostenere i cittadini ucraini arrivati in Toscana, grazie ad un protocollo con Protezione Civile e Regione Toscana.

Si può donare: alle casse, partecipando alle iniziative delle sezioni soci di Unicoop Firenze sul territorio o con bonifico su conto corrente della Fondazione Il Cuore si scioglie. Tante le iniziative per aiutare queste popolazioni alle prese con lo sradicamento causato dalla fuga dalla guerra.