Attualità

Il borgo delle Crete premia gli operatori sanitari

Saranno consegnati i riconoscimenti cittadini, quello principale andrà agli operatori sanitari, altri andranno a due cittadini per il loro contributo

Saranno conferite sabato 29 aprile al Museo Cassioli (ore 17) le onorificenze cittadine dell’Amministrazione comunale di Asciano. Un riconoscimento assegnato dal Consiglio comunale a persone fisiche, enti, associazioni o istituzioni che si sono particolarmente distinte negli ambiti e nelle attività sia pubbliche che private. Per l’occasione saranno conferiti i riconoscimenti rimasti in sospeso dal 2020, causa pandemia.

La Medaglia d’oro andrà agli operatori sanitari per la loro dedizione e professionalità, quotidianamente impegnati in prima linea sul fronte della lotta alla pandemia da Covid-19. Alla cerimonia saranno presenti anche i vertici della SdS senese e della zona distretto. 

La medaglia d’argento era stata attribuita e consegnata ad Altero Ciacci, deportato e sopravvissuto ai campi di concentramento durante la Seconda guerra mondiale e recentemente scomparso. 

Pergamene per Roberto Romoli “per avere, nel corso degli anni, dimostrato un forte attaccamento al comune di Asciano che lo ha spinto a mettersi a disposizione della municipalità” e a Rosario Simone che ha saputo “perfettamente integrarsi con la vitalità del nostro tessuto sociale e comprendere pienamente l’attaccamento che lega alle tradizioni del paese del Garbo”.