Cronaca

Scritte no vax sul muro della scuola

Incursione notturna nella frazione di Arbia. Scritte contro i vaccini vergate con lo spray nella notte. Sdegno del sindaco Nucci

Il primo cittadino ha espresso immediatamente il suo sdegno per il gesto compiuto. il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci condanna la scritta no vax comparsa ieri mattina di fronte all’ingresso della scuola elementare di Arbia.

"Come amministrazione comunale e come comunità ascianese prendiamo le distanze da questo gesto - prosegue Nucci - e da qualsivoglia altro tentativo di diffondere un messaggio contrario ai vaccini e alla scienza in un momento in cui inoltre il Covid sta rialzando la testa. Scegliere poi la scuola come teatro di un messaggio simile è quanto mai subdolo e vigliacco; i bambini e i luoghi d’istruzione non devono essere toccati. Per questo motivo, anche qualora si trattasse di una “ragazzata”, saremo inflessibili nel perseguire anche penalmente i responsabili della scritta".

Un attacco notturno contro la scuola e rivolto alla campagna di vaccinazione, in un luogo che non ha niente a che vedere con l'attività dei sanitari che stanno procedendo alla terza dose negli hub preposti. Un gesto che lascia perplessi in tanti nel paese delle Crete dove una cosa del genere non era mai accaduta.