Attualità

Asfalto nuovo sulla Lauretana ad Asciano

Il tratto urbano della Provinciale nel borgo delle crete sarà rifatto nei giorni dal 7 al 10 febbraio. Cambia la viabilità

In vista dei lavori di asfaltatura da parte della Provincia di Siena lungo la Sp 438 Lauretana in Sobborgo di Camparboli e via Roma, l’Amministrazione comunale adotterà misure di regolamentazione della circolazione stradale.

In particolare, dal 7 al 10 febbraio, dalle ore 9 alle ore 17, ci sarà l’interruzione della circolazione veicolare dal Subborgo di Camparboli a Via Roma nel Comune di Asciano. La deviazione della circolazione veicolare, per i mezzi inferiori ai 35 quintali in via del Castellare, sarà a regime di doppio senso di circolazione regolamentato da un semaforo.

A seguire l’intervento di Camparboli, verrà effettuato il medesimo lavoro in via Roma che prevede le seguenti modifiche alla circolazione: istituzione di divieto di circolazione in via Roma nel tratto compreso tra via Trento e via Trieste, introduzione di doppio senso di circolazione in via Trieste. E ancora, inversione dei sensi di marcia in via Gorizia e via Trento con obbligo di svolta a sinistra tra via Trento e Via Sant’Agata e doppio senso di circolazione in via dei Molini. 

Infine, l’obbligo per chi proviene da Rapolano Terme e percorre via Roma di svolta a destra in direzione Via Sant’Agata e Campo della Fiera e l’obbligo a destra per chi scende da via Sant’Agata di proseguire verso via Amendola e via dei Molini. Sarà istituito il divieto di sosta in via Trento nel tratto compreso tra via Gorizia e via dei Molini. 

Un cantiere che rifarà il look ad un tratto danneggiato molto trafficato, anche se ci saranno disagi per gli automobilisti e i residenti.