Sport

Gli azzurri Under 17 in campo a Siena a marzo

Nell'ambito dell'elite round in programma dal 23 al 29 del mese prossimo la Nazionale giovanile giocherà anche in città

Lo stadio “Artemio Franchi”, sarà la sede di una partita internazionale di livello. Nell'ambito dell’Elite Round della Nazionale Under 17 maschile, in programma dal 23 al 29 marzo, anche Siena sarà sede di un incontro.

“Ho ricevuto con grande piacere - commenta il sindaco Luigi De Mossi - la lettera del presidente della Figc Gabriele Gravina che ci ha comunicato la scelta per questo importante appuntamento sportivo. Ciò conferma, ancora una volta, il gradimento della nostra città e la capacità di attrarre eventi sportivi di livello, con risvolti anche dal punto di vista della ricettività. Come Comune di Siena concederemo il patrocino alla manifestazione e collaboreremo fattivamente con la Federazione per la piena riuscita della stessa, La Nazionale di calcio è la squadra di tutti gli italiani, siamo orgogliosi che Siena possa contribuire ad alimentare il senso di unità e condivisione".

Una serie di partite che interesseranno inoltre i campi di Poggibonsi e Colle Valdelsa dove gli "azzurrini" disputeranno match contro i pari età di altri Paesi. In particolare nello stadio senese si disputeranno Italia Polonia il 23 marzo alle 15, e Italia Ucraina il 29 marzo sempre alle 15.

In Valdelsa sarà la volta di Italia Kosovo il 26 alle 15, a Poggibonsi, mentre a Colle Valdelsa sarà di casa la Polonia nei match contro Ucraina e Kosovo. Una bella vetrina internazionale per i campi senesi.