Attualità

​Bezzini “investe” sul Sistema trasfusionale

Al Festival della Salute l’assessore alla Sanità rilancia il potenziamento del comparto toscano

“Un impegno formale per sviluppare ulteriormente il sistema trasfusionale toscano”. Lo ha assunto in “diretta” al Festival della Salute fino a domani nella città del Palio, il neo-assessore alla Sanità Simone Bezzini che “gioca in casa” essendo senese. 

“Chi mi ha preceduto ha fatto bene, ma crescere ancora è importante. Lo faremo con l’informatizzazione, con il completamento delle tre sedi della trasfusione toscane, con la formazione del personale infermieristico, con il centro regionale per la lavorazione del plasma e con un accresciuto contatto con tutte le associazioni del volontariato che operano nel mondo della trasfusione”, ha aggiunto l’assessore regionale. 

Un plauso Bezzini lo ha rivolto a tutto il personale del Servizio Sanitario Regionale per l’impegno sull’emergenza Covid, sottolineando soprattutto l’importanza dell’attività del comparto “Sangue”.

L'assessore ha infine ribadito lo sforzo della Regione per fronteggiare il virus, senza tuttavia rinunciare alla prospettiva sullo sviluppo del Sistema Sanitario toscano.