Attualità

L'eroica di primavera

​E’ in programma domenica 1 Maggio a Buonconvento la seconda edizione di Eroica Primavera. L’evento di ciclismo vintage del sud della provincia

Lo scenario è quello che va dalla Val D’Arbia alla Val D’Orcia attraversando tutte le Crete Senesi. Si pedalerà su strade bianche e impegnative, così da provare quella “bellezza delle fatica”, che rende unica e così tanto amata la proposta de L’Eroica in tutto il mondo.

Splendidi paesaggi e paesi incantevoli, il tutto arricchito dal cibo e vino della miglior tradizione toscana. In tutto quasi 1500 iscritti quest'anno, il doppio dello scorso anno, con un'ispirazione tutta vintage tanto che è stato chiesto ai partecipanti di vestirsi in stile retrò per questa pedalata.

L'Eroica Primavera diventa quest’anno un vero e proprio festival di suoni e colori, sapori e gusti, provocazioni e suggestioni che vanno dalle eccellenze culinarie di cui la Toscana è nota in tutto il mondo, alla cultura ed alla storia del territorio, alla scienza dell’alimentazione, alla filosofia ed alla pratica della vita sana, allo sport, non solo a due ruote, alla musica di tutti i tipi.