Attualità

Nova Eroica torna sulle strade del Brunello

La gara ciclistica con tre percorsi differenziati per lunghezza e difficoltà sta per partire. Appuntamento sabato 24 e domenica 25

Poche ore ormai al via di NOVA Eroica Buonconvento che da domani, giovedì 22 giugno, a domenica offrirà la scenografia alla passione di circa 1500 ciclisti in arrivo da tutta Italia e da diversi Paesi al mondo. La notizia dell'ultima ora è molto bella; insieme a Vincenzo Nibali e Alessandro Ballan sabato al via della corsa ci sarà anche Giovanni Visconti che tutti gli amanti del ciclismo ricordano per ben tre volte campione italiano tra i professionisti. Il terzetto Nibali, Ballan e Visconti, dunque, costituirà un elemento di forte attrattiva per i corridori che avranno la possibilità di pedalare insieme ad ex corridori professionisti che in attività hanno fatto sognare milioni di appassionati.

Il Villaggio di NOVA Eroica aprirà domani per le operazioni preliminari: ritiro del numero e del pacco gara ma non mancherà certo la possibilità di divertirsi e gustare i prodotti del territorio. Venerdì la giornata sarà caratterizzata dal convegno "I valori di Eroica: territorio, salute e sport", l'incontro con Marco Scarponi e la Fondazione Scarponi e il progetto "Eroica per l'Ambiente" realizzato in collaborazione con "Sei Toscana", 

Quindi, sabato 24 giugno, alle ore 8, via a NOVA Eroica con i suoi tre percorsi di km 130, km 90, con alcuni tratti cronometrati utili a stilare la classifica finale, km 60 di tipo cicloturistico. Il percorso più lungo assegnerà il titolo di Campione Nazionale Gravel ACSI.

Domenica 25 giugno spazio alle famiglie ed ogni tipo di bicicletta, anche a pedalata assistita, con NOVA Eroica Family, la pedalata riservata ai soci del Ciclo Club Eroica, l'evento per HandBike e una gara riservata ai corridori Giovanissimi.