Attualità

Buyfood lascia Siena, Amministrazione "perplessa"

La neo assessore Fattorini commenta con disappunto il cambio di sede della manifestazione che si farà a Firenze

“Una decisione che ci lascia molto perplessi e che lede tutta la comunità senese, che tanto si era impegnata nell’accogliere e realizzare un evento come Buyfood”. Così l’assessore al turismo e commercio Stefania Fattorini commenta l’evento sull’agroalimentare che si svolgerà a Firenze nel prossimo ottobre.

Il Santa Maria della Scala è la cornice perfetta per accogliere eventi di livello che valorizzano le eccellenze del territorio, non solo senese, ma toscano. "Le Terre di Siena sono ricche di op, igp, biologici, prodotti di montagna, agriqualità e prodotti agroalimentari tradizionali: incredibile che siano di fatto escluse da Buyfood", esprime un certo disappunto la neo assessore.

“Come amministrazione comunale - conclude Stefania Fattorini - abbiamo sempre dato e sempre rinnovato la massima disponibilità e ci siamo messi a disposizione per organizzare eventi a Siena. Diventa difficile comprende perché la Regione non pensi a Siena per alcuna manifestazione su cibo e vino".

Una visione Firenze centrica che penalizza le caratteristiche della città del Palio da sempre rivolte alla cultura del cibo e del benessere.