Sport

Campagna acquisti al top per la Virtus Siena

Arriva Enrico Pappalardo, ala-pivot dell’Azzurra Basket Belpasso. La formula del trasferimento è un prestito per un anno con diritto di riscatto

E' la dimostrazione che la società senese ha deciso di scommettere sul giocatore, un ragazzo classe 1998 che ha già alle spalle esperienze importanti, come quella dello scorso anno al Cus Torino in serie B. 

Pappalardo va così a rinforzare il reparto lunghi della squadra, fornendo un’alternativa importante ai titolari, vista la sua duttilità nel ricoprire sia il ruolo di ala-grande che di pivot. Il ragazzo, che arriverà a Siena nella tarda serata di giovedì 18 Agosto, indosserà la maglia numero 4 ed oltre alla serie B disputerà anche il campionato Under 20 regionale. 

“La Virtus rappresenta per me una grandissima opportunità - ha dichiarato il giocatore alla stampa - di ulteriore crescita, personale e cestistica. Ringrazio davvero di cuore tutti quelli che mi hanno permesso di arrivare a vestire la maglia rossoblù, sperando di ripagare al meglio la loro fiducia. Il mio obiettivo è quello di aiutare nel miglior modo possibile i miei futuri compagni di squadra nel raggiungimento del miglior risultato possibile al quale si possa aspirare. Arrivo a Siena, in una bellissima città e soprattutto in una società storica come la Virtus, con un sacco di buoni propositi pronti ad essere applicati fin da subito”.