Sport

Campionati di tennis tavolo a Siena

Nei giorni di sabato 14 e domenica 15 Maggio, Siena ospiterà i Campionati nazionali Libertas di tennis tavolo al Palaorlandi di Montarioso

Francesco Lorenzini

Capillare l’organizzazione della Libertas T.T. Siena che si è avvalsa della collaborazione,oltre che della Libertas Siena e Libertas Nazionale, della Società del Costone, proprietaria del Palazzetto. Varie le categorie presenti, comprese quelle femminili, che si daranno battaglia a colpi di racchetta a partire dalla mattinata di sabato. I titoli in palio saranno quelli di singolare assoluto nella giornata di sabato e quello a squadre il giorno successivo.

Il parterre degli iscritti sarà davvero notevole, con la presenza di alcuni giocatori fra i primi 50 migliori d’Italia che si sfideranno all’ultimo topspin per la conquista della vittoria. Due nomi su tutti quelli più accreditati per il successo finale, il nigeriano, ormai italiano, Adeyemo Fatai (Il circolo Prato), attuale n.20 delle classifica italiana che in carriera è stato 70° del ranking mondiale, con ben 3 Olimpiadi sulle spalle, e Xu Fang (Libertas Verres) attuale n.35 della classifica italiana e campione italiano veterani in carica. 

Ma saranno di scena anche la recentissima Campionessa Giovanissima Italiana 2016 Chiara Rensi (DLF Poggibonsi) e l’atleta di casa Francesco Lorenzini (A.S.D. Libertas TT Siena) fresco vincitore di ben 3 Titoli Italiani ai Campionati Italiani Paralimpici 2016 di Ligano Sabbiadoro.